Gentili genitori,
con l’invio di questa mail sono aperte le iscrizioni al doposcuola per l’anno scolastico 2022-2023, che dovranno essere trasmesse esclusivamente mediante compilazione on-line del modulo che troverete al link indicato a fondo messaggio.
LEGGETE CON ATTENZIONE LA PRESENTE MAIL PERCHÉ CONTIENE LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE E DI FUNZIONAMENTO DEL DOPOSCUOLA.
Ricordiamo che ciascuno di noi è parte del comitato e siamo tutti tenuti a conoscere e a sentirci responsabili delle attività del doposcuola e del suo funzionamento.
Al momento della compilazione del modulo di iscrizione, sono OBBLIGATORIAMENTE da allegare i seguenti documenti:
- documento d’identità (CI/patente / passaporto) di entrambi i genitori;
- ricevuta del bonifico già effettuato con il primo acconto per l’iscrizione sull’IBAN IT21Q0501802200000011382421 con causale: Iscrizione 2022/23–cognome e nome–classe) pari a 300 € /bambino.
Senza tali allegati il sistema NON permetterà di procedere con l’invio della domanda d’iscrizione.
È altresì OBBLIGATORIA per frequentare il doposcuola l’assicurazione integrativa scolastica da versare all’IC DANTE.
Tuttavia, poiché la scuola è in fase di emissione di un bando per il nuovo appalto dell’assicurazione scolastica, attualmente è impossibile effettuare il pagamento, né la cifra è stata fissata.
Una volta che la scuola avrà aperto il nuovo contratto con il fornitore del servizio, creerà un evento sul sistema PAGOINRETE che bisognerà usare per il pagamento.
Al momento dell’iscrizione al doposcuola dovrete dunque SOLO sottoscrivere che pagherete l’assicurazione scolastica integrativa appena sarà resa disponibile dalla scuola.
In linea di massima, si prevede che potrete effettuare il pagamento non prima di settembre.
——————————
Anche per l’anno 2022/23 le attività del doposcuola saranno vincolate alle indicazioni Ministeriali in continua evoluzione, che decretano le distanze e le tipologie di attività che i bambini possono fare. Il programma educativo della Cooperativa “La Quercia” garantirà lo svolgimento delle attività educative e ludiche nel rispetto delle misure per il contenimento Covid19 imposte dal Ministero.
La quota finale dipenderà dal permanere delle regole di prevenzione sanitarie a cui si deve adempiere (ad esempio le sanificazioni di ciascuno spazio e degli oggetti in esso contenuti dopo ogni uso) e dal numero totale di iscritti (il cui tetto è fissato a 100), in linea di massima si aggirerà attorno ai 600/650 €.
La rata di conguaglio arriverà agli iscritti solo a settembre, quando auspicabilmente avremo tutte le informazioni ministeriali.
Coloro che ne hanno diritto riceveranno la rata di conguaglio comprensiva della detrazione dei crediti residui relativi a contributi comunali degli anni passati (19/20 e 20/21).
Si ricorda che dallo scorso anno non sono più previsti contributi comunali in quanto è stato attivato il servizio di scuola a tempo pieno.
Per la compilazione del modulo on-line è necessario un indirizzo di posta @gmail (potete usare quello fornito dalla scuola per i figli nomecognome@icdantets.net dato che ormai siete diventati esperti!).
I genitori dei bimbi iscritti in prima riceveranno gli estremi dell’account ufficiale dei loro bambini a settembre inoltrato, quindi dovranno necessariamente usare un account gmail personale.
Diffondete pure il messaggio a tutti quelli che ve ne fanno richiesta, noi abbiamo un certo numero di indirizzi, ma potremmo non aver raggiunto tutti.
Allo stesso modo, chi avesse ricevuto il messaggio ma non fosse interessato, per favore ce lo dica e lo toglieremo dalla mailing list.
In caso di problemi: CONTATTATECI alla mail del Comitato Genitori comitatogenitori@icdantets.net!
Il link per l’iscrizione al Comitato è: https://docs.google.com/forms/d/1kHsd_FLWEMcTBMZnQLP_4QILhkSsPrVoTIUyGwUpskA/edit